Istruzioni per la cura dell'acciaio inossidabile

La nostra gamma di prodotti in acciaio inossidabile è molto durevole e resistente, quindi perfetta per vivere all'aperto nel vostro giardino. In aggiunta questo materiale è molto semplice da pulire da macchie e sporco in generale. Seguendo questi semplici consigli vi sarà possibile godere del vostro arredamento per parecchio tempo.

L'acciaio inossidabile infatti possiede uno strato superficiale invisibile all'occhio umano che lo rende resistente alla corrosione e allo sporco. Questo strato superficiale può anche autorigenerarsi fino a un certo livello tramite alcune reazioni chimiche con l'ossigeno. Potrete aiutare questo processo trattando la superficie con prodotti specifici per la pulizia dell'acciaio.

 

Pulizia

Prima della pulizia bisognerebbe sempre risciaquare l'acciaio con acqua corrente: questo infatti rimuove i piccoli residui di sabbia o polvere che altrimenti graffierebbero la superficie. Per le macchie più piccole sarà sufficiente strofinare il materiale con un panno inumidito con soluzioni di pulizia per l'acciaio. Invece di un panno potrete utilizzare anche una spugna specifica per l'acciaio, ma assicuratevi di utilizzarne solamente il lato morbido.

Le macchie più persistente dovrebbero essere trattate solamente con i prodotti specifici per l'acciao inossidabile, disponibili in tutti i negozi specializzati. Ricordarsi comunque di sciaquare con acqua la superficie prima di applicare ogni tipo di prodotto.

Anche se l'acciaio inossidabile è resistente al calore e possiede un altissimo punto di fusione, consigliamo sempre di utilizzare sottopentole in caso di padelle o pentole molto calde.

Non raccomandati per la pulizia dell'acciaio inossidabile, sono:

  • prodotti di pulizia come raschietti, spazzole di ferro o lana di vetro

  • prodotti abrasivi (che graffiano la superficie)

  • prodotti per la pulizia di cromo, argento od ottone (che agiscono sull'ossigeno sulla superficie dell'acciaio, rovinandolo)

  •  brillantanti per arredamento o altri lucidanti (che creano uno strato di "cera")

 

news

Iscriviti ora alla nostra esclusiva newsletter: Approfitta di fantastici sconti e promozioni!